Trasporto
Trasporti salme in Italia e all’estero

Presso il comune di Stradella, in provincia di Pavia, le Onoranze Funebri Pregaglia & C. provvedono allo spostamento della salma in Italia e all’estero, occupandosi di tutte le attività inerenti al servizio.
Il trasporto avviene dal luogo del decesso a quello dove si terrà il funerale, concludendosi al cimitero o presso il forno crematorio.

L’agenzia dispone di un parco mezzi efficiente e di ultima generazione, con auto e carri funebri moderni sottoposti a regolari manutenzioni per accertarne la sicurezza durante il trasferimento. Tali mezzi vengono utilizzati per il trasporto del feretro, cassetta-ossario o urne cinerarie; su richiesta è possibile addobbarli con delle corone di fiori create su misura per l’occasione.

Ogni fase prevista per lo spostamento della salma viene curata nei minimi dettagli con attenzione, rigore e professionalità.

Disbrigo pratiche per il trasporto della salma

Il servizio di trasporto funebre è molto importante perché si richiede immediatamente dopo il decesso, pertanto richiede i massimi standard di efficienza del settore. L’agenzia pavese si avvale di un parco auto rinnovato e di autisti di comprovata esperienza, grazie a cui può garantire spostamenti non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.

Anche in questo caso la legge prevede il disbrigo di alcune pratiche necessarie per poter procedere legalmente: prendendo in oggetto il trasporto internazionale, occorre il rilascio del passaporto mortuario, la corretta compilazione delle pratiche doganali e, qualora si ricorra al trasporto per via aerea, anche delle pratiche per il rilascio della lettera di vettura.